Terapie

Terapie e trattamenti dello Studio Dentistico

il dentista dei bambini

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

La pedodonzia (odontoiatria pediatrica) è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura delle patologie in età infantile.

Igiene Orale

IGIENE ORALE

La pulizia dei denti, ovvero l’igiene orale professionale  consiste nella rimozione del tartaro causa di disturbi gengivali che se non curati possono aggravarsi provocando gravi infiammazioni fino a compromettere il tessuto osseo.

dentista-bambini-dedoni-isili

CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa si occupa principalmente della cura della carie dentale.  L’obiettivo della conservativa o restaurativa,  è appunto quello di conservare il dente intervenendo subito sulla rimozione della carie.

ortodonzia

ORTODONZIA

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della correzione dell’arcata dentale, per motivi estetici o clinici.

sbiancamento-studio-dentistico-dedoni-isili

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento cosmetico che interviene sullo smalto dei denti ingialliti o macchiati. L’ingiallimento dei denti è dovuto a più cause che possono essere intrinseche o estrinseche.

Chirurgia dentale

CHIRURGIA DENTALE

La chirurgia dentale è la branca dell’ odontoiatria che si occupa della risoluzione di situazioni anatomiche o patologiche nelle quali è necessario intervenire chirurgicamente

impianti dei denti e protesi

IMPLANTOLOGIA

Gli impianti sono la soluzione per recuperare la salute della propria bocca con interventi indolore e sicuri;  un intervento chirurgico consentirà l’applicazione di  protesi mobili o fisse.

PROTESI DENTALI

Le protesi dentali, fondamentali nel caso di mancanza dei denti per riabilitare  in maniera corretta le normali funzioni orali,  possono essere protesi mobili, fisse o combinate